Io, e lei.

“Lo sai, vero, che se fossimo un uomo e una donna, saremmo una coppia perfetta?”

Sì, lo so, certo che lo so. E so che abbiamo diciannove anni, e c’è tutto il mondo, fuori da questa piccola stanza che condividiamo, ridendo e proteggendoci a vicenda da tutto, e da tutti.

“Odio non aver mai avuto un uomo, lo odio!”

Un uomo, sì, lo so, non ne abbiamo mai avuti, io e te. Ma siamo giovani, apparteniamo a quella generazione per la quale fare sesso è un mezzo tabù, ha il sapore del proibito. È una cosa che si vive di nascosto, della quale non sai mai se devi andar fiera, o vergognarti come se avessi commesso il più ignobile dei peccati. (Fossi almeno religiosa, forse, ci avrei creduto a tutto questo. Forse.)
Ma diamoci del tempo, per capire, per trovare il ragazzo giusto. Aspettiamo, tanto la vita è nostra, adesso, e ancora per un po’.

“Sì, certo, però tu, almeno, hai baciato qualcuno. Io nemmeno quello. Troppo goffa, e brutta, e grassa, e al liceo nessuno mi filava. Lo capisci quanto sia frustrante?”

Brutta? Grassa? Goffa? Ma come fai a non vedere quanto tu sia bella. Come fai a non capire che hai un carattere splendido, una personalità che conquista al punto da caderci, dentro di te, e non volerne uscire mai più. Come.

Ma quella sera lo potevi toccare, il profumo d’inizio Estate. Presto saremmo ripartite per le vacanze, ci saremmo riviste in Autunno, per l’inizio dell’anno accademico. E si vedeva distintamente, dentro quel cielo,  il colore del cambiamento, della crescita, dell’addio.

“Facciamo un gioco?”-“Sì”

Ciao. È già domani, e c’è troppa luce. E, tu, non potrai più dirlo di non aver mai baciato, di non avere ancora avuto un uomo. E certi giochi sono belli, talmente belli da non poterli rifare.

“Ti ho sempre pensata come la mia anima gemella, lo sai?”

“Facciamo un gioco?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...