We Are, Into the Shadows

Miriam attraversò il ponte.

E gufi solitari cantavano in coro.

Povera, piccola bimba persa nella foresta.

Povera, piccola ragazzina; è così?

Di tutti i brani contenuti in quel disco datato 1994, questo è sempre stato il mio preferito. Probabilmente la storia un po’ macabra, che parlava in realtà di me, delle mie fughe dal mondo, della paura dell’ignoto, dell’abbandonarsi a ciò che di cupo mi abitava già i vent’anni; o forse, più semplicemente, esistono cose che una volta create, ti si piantano dentro l’anima fino a mordertela e mettere radici, restandoti lì, tra fiato e cuore, per anni senza che tu ne sia cosciente fino a quando non le riascolti, non ti riascolti.

E, in tutta onestà, nemmeno m’importa più capire, capirmi. Continuo il mio viaggio nei meandri della musica che ero perché ho, forte, la necessità di ricordare, sentirmi come sentivo la me dell’epoca e, perché no, dar giù di lacrime, sorrisi e sogni a colori.

Adesso, che di colori sono a caccia.

Adesso, che gli odori delle tinte pastello che mi sono appiccicata addosso, lo so, lo so bene, non sono nemmeno mai stati giusti per la mia pelle, mai stati miei.

“We Are, Into the Shadows”

da Musikaall degli Alembic Virtual (1994)

Toti Valente: batteria e percussioni

Peppe Capodieci: basso elettrico

Tony Giuffrida: chitarre acustiche ed elettriche

Simona Minniti: voci, tastiere, effetti speciali

Musiche: Alembic Virtual

Testi: Simona Minniti

 

 

2 pensieri su “We Are, Into the Shadows

  1. Ma brava Simona, sia nella musica che nella parte vocale, ma molto bello il pensiero che traspare: questo desiderio di colori di sentire odori nuovi e attraverso la musica cacciare quelle paure che il tuo cervello ha memorizzato e fatte sue. Hai un mondo davanti, è tuo .

Rispondi

