Homemade Contemporary Art

Da qualche tempo, mi sono appassionata all’idea di scattare foto a oggetti, o parti di oggetti, di uso quotidiano e trasformarli in piccoli lavori d’arte contemporanea (Homemade Contemporary Art, per gli amici)

L’idea si è sviluppata fino a che non mi sono accorta che la produzione d’immagini, di per sé molto divertente per me, assumeva l’aspetto di una piccola galleria fotografica d’avanguardia, in fase di costante crescita (la trovate cliccando QUI)Tutte le “opere” sono state realizzate senza l’utilizzo di filtri già preimpostati: preferisco di gran lunga, per ognuna di esse, lavorare manualmente su messa a fuoco, esposizione, calore, contrasto, luminosità e saturazione. A meno che la natura stessa non mi conceda il lusso di evitare qualsiasi intervento e mi offra il soggetto già perfettamente predisposto alla pubblicazione.

Al momento effettuo gli scatti con un iPhone6. Mi riservo quanto prima, dato il mio interesse per la materia, di dotarmi di macchina fotografica come si deve!

Ognuno dei lavori avrà per titolo HCA (abbreviazione del nome della gallaeria), seguito da un numero progressivo, significativo del momento in cui è stato realizzato.

Spero vi piacciano. Buona visione!

A voi il primo.

HCA1

HCA1

 

 

 

 

 

Rispondi

